Marchi

RESI

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per inviare a REINOLDS uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

1. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.reinolds.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.

     Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.

2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

3. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 

4. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.

6. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a info@reinolds.it e via whatsapp al n. 334 7440725

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, REINOLDS si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei  è tenuto a informarci (Reinolds Società Cooperativa, Corso Francesco Crispi, 163 - San Giovanni Gemini (AG) Tel: 0922900997 -  3347440725 - email: info@reinolds.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta raccomandata , fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, privo di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita; la scatola originale, qualora presente nella consegna, è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra (compreso l'imballo, la documentazione e la dotazione accessoria). Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, costo della merce, esclusi i costi di spedizione, entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento del reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi - e precisamente a : Reinolds Società Cooperativa, Corso Francesco Crispi, 163  - San Giovanni Gemini (AG) - senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.